Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tokyo2020, Malagò: "Pubblico? A mali estremi..."

ANSA

Il presidente del Coni ha commentato la situazione delle prossime Olimpiadi che si terranno in Giappone

ROMA - Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha commentato la situazione di Tokyo2020, le prossime Olimpiadi che si terranno in Giappone. Argomento della discussione la presenza dei tifosi negli stadi: "La città è pronta per i Giochi, ma c'è un grande punto interrogativo: il pubblico. Come è stato per il calcio o per la Nba, a mali estremi, estremi rimedi. Ci auguriamo naturalmente che questo non avvenga". Stesso pensiero anche pegli Internazionali d'Italia, in scena in questi giorni a Roma con gli spalti vuoti: "È tristissimo, ma meglio di niente".

Infine, il numero 1 del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha chiosato sul calcio: "Non si è riusciti a trovare una soluzione fra le istanze legittime del mondo del calcio e quelle delle istituzioni. Si spera e si pensa di riaprire prima possibile, ma questo è legato all'evolversi della pandemia, intanto vediamo campagne abbonamenti saltate, bloccate attività di marketing e sinergie commerciali. Un danno enorme". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi