Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Autonomia Coni, Sport e Salute esulta: "Finalmente!"

"È stato scongiurato il pericolo di una SpA. Sarebbe stato un doppione inutile e dannoso per le casse dello Stato", afferma il presidente della Società Vito Cozzoli

Finalmente i perimetri sono chiari. Come avevo chiesto ieri con forza in audizione alla Camera è stato scongiurato il pericolo di una SpA del Coni. Sarebbe stato un doppione inutile e dannoso per le casse dello Stato. E soprattutto per il sistema dello sport di tutti". Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute SpA, esprime soddisfazione dopo il decreto approvato stamattina in Consiglio dei ministri che permetterà all'Italia di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo con un inno e una bandiera. Cozzoli osserva che ora “Sport e Salute SpA può espletare la sua missione a favore dello sport di base. “Manteniamo il controllo dei contributi agli organismi sportivi, il Foro Italico, lo Stadio Olimpico, l’Istituto di medicina dello Sport, la Scuola dello Sport e la Biblioteca. Tutti asset fondamentali per il nostro funzionamento nell’interesse dell’intero movimento”. Con l’acquisizione del registro delle società e delle associazioni sportive, con la promozione dello sport sul territorio, aggiunge Cozzoli, “la Società potrà arrivare ancora meglio a sviluppare la sua azione sullo sport di base, che merita massimo sforzo e massima attenzione, tanto più in questo periodo difficile. In sede di conversione del decreto in Parlamento continueremo a dare il nostro contributo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi