Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Autonomia Coni, scelto il buon senso. Ora Malagò si dimetta"

Il M5s non le manda a dire al presidente del Comitato Olimpico dopo il decreto che ha salvato bandiera ed inno ai Giochi: "Faccia un passo indietro"

ROMA - Dopo il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri sull'autonomia del Coni, salvando il tricolore e l'inno azzurro ai prossimi Giochi Olimpici, il Movimento 5 Stelle ha attaccato il presidente del Coni Giovanni Malagò. I parlamentari M5s Emanuele Dessi, Felice Mariani e Manuel Tuzi hanno prima commentato che "il M5s ha scelto la via del buon senso", perché "soltanto immaginare i nostri atleti degli sport a Cinque Cerchi arrivare a Tokyo senza bandiera sarebbe stato insopportabile", e poi affondato il colpo: "Il mondo dello sport e già sin troppo provato dalla pandemia, non meritava il protrarsi di questa pantomima. La quale ha un solo responsabile: Giovanni Malagò. Se si è arrivati a un passo da queste assurde sanzioni, e soltanto perché questo signore dal 2013 percepisce il Comitato Olimpico come una cosa sua. È giunta l'ora che faccia un favore a tutti gli sportivi del nostro Paese e a se stesso dimettendosi. Ed è opportuno che faccia un passo indietro anche rispetto alla presidenza del comitato di Milano-Cortina 2026".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi