Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, la Germania valuta la candidatura Berlino-Tel Aviv 2036

EPA

L’idea di due dirigenti sportivi tedeschi a cento anni dai Giochi di Berlino in pieno regime nazista: “Sarebbe un segnale di rinnovata pace”

"È una visione, niente di più", ma "perché non inviare un segnale forte e di rinnovata pace e riconciliazione?". È questa l'idea alla base della proposta di due dirigenti sportivi tedeschi, Richard Meng e Frank Kowalski, che dalle pagine del "Berliner Morgenpost" suggeriscono l'idea di una candidatura congiunta di Berlino e Tel Aviv per organizzare l'Olimpiade del 2036, a cento anni dall'edizione ospitata dalla capitale tedesca in pieno regime nazista. Per i due dirigenti si potrebbe mandare "un segnale che non cancella il peso storico" di quell'Olimpiade "ma che se ne assume la responsabilità che ne deriva. E questo segnale sarebbe da una candidatura congiunta di Germania e Israele, di Berlino e Tel Aviv”. (Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi