Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò su Tokyo 2020: "In Giappone quadro migliore di quanto previsto"

ANSA

Il presidente del Coni traccia un bilancio sulla situazione pandemica nel Paese che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici (23 luglio-8 agosto)

"La situazione a Tokyo non è semplice, ma decisamente migliore di quanto si temeva". È ottimista il numero uno del Coni Giovanni Malagò, che a poche settimane dall'inizio delle Olimpiadi traccia un bilancio della situazione pandemica in Giappone. "È un Paese che ha scelto dall'inizio una strategia di gestione della pandemia diversa dalla nostra e cioè quella di isolarsi, impedire l'ingresso agli stranieri - continua il presidente del Coni -. Una scelta criticabile ma all'atto pratico hanno avuto un numero di contagi e di morti decisamente inferiore rispetto al nostro".

Mattarella consegna il tricolore ai portabandiera olimpici

Tokyo 2020, sì al pubblico: ma non oltre 10.000 spettatori

Malagò: "Sarà un'Olimpiade piena di sorprese"

Intanto sale la tensione per l'inizio di Tokyo 2020 (23 luglio-8 agosto). Un evento slittato di un anno a causa del Covid e che porta dietro di sè tante aspettative e speranze."C'è una suspense che accompagna da tempo questi Giochi, con tutta una serie di problematiche di organizzazione e logistiche, ma tutto questo rende questa Olimpiade la più importante e anche la più bella - ha aggiunto Malagò -. Da tempo sostengo la tesi che saranno Giochi in cui le sorprese saranno tante e di tutti i tipi".

Tokyo 2020, allarme variante Covid-19: un positivo nell'Uganda

"Djokovic parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi