Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tokyo2020 e i letti anti-sesso per gli atleti: cosa c'è da sapere

Getty Images

Si è fatta strada la notizia di un ingegnoso stratagemma per limitare la diffusione del Covid: ecco qual è la verità in merito

TOKYO (Giappone) - L'utilizzo dei letti in cartone riciclabile all'interno del villaggio olimpico, anziché per una scelta dettata dalla sostenibilità ambientale, è stata interpretata da numerosi media come un ingegnoso stratagemma per impedire agli atleti di avere rapporti sessuali, limitando quindi la diffusione del Coronavirus: l'idea nasce dal fatto che i letti messi a disposizione non sarebbero in grado di sostenere il peso di due persone ed è stata abbracciata anche dal mezzofondista statunitense Paul Chelimo. La notizia, però, è stata immediatamente smentita e Rhys McClenaghan ne ha dato una dimostrazione pratica, pubblicando un video in cui si riprende mentre vi salta sopra ripetutamente. Il filmato è stato poi ricondiviso dall'account ufficiale dei Giochi olimpici di Tokyo2020, che ha ringraziato pubblicamente il ginnasta irlandese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi