Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paralimpiadi, scherma: che attesa per Bebe Vio nel fioretto!

L'atleta veneta gareggia dopo l'annunciato forfait nella sciabola. In gara anche Trigilia e Mogos tra le donne. Betti, Lambertini e Cima tra gli uomini

La quarta giornata del programma di scherma delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 sarà dedicata al fioretto individuale e vedrà in pedana sei atleti azzurri. All'alba di domani nella gara femminile Categoria B toccherà a Bebe Vio, portabandiera italiana nella kermesse giapponese e vincitrice della medaglia d'oro a Rio 2016, mentre nella prova delle donne Categoria A l'Italia sarà rappresentata da Loredana Trigilia e Andreea Mogos. Attesa anche per le competizioni maschili con Matteo Betti ed Emanuele Lambertini in gara nella Categoria A; Marco Cima sarà invece impegnato nella Categoria B.

Scherma, ecco i gironi degli italiani

I primi gironi avranno inizio alle 2 della notte italiana (le ore 9 in Giappone) e saranno quelli del fioretto maschile A: Matteo Betti affronterà l'iracheno Al-Madhkhoori, l'ungherese Osvath, il russo Nagaev e il turco Akkaya; Emanuele Lambertini affronterà il polacco Pender, il cinese Li, il russo Yusupov e il francese Tokatlian. Alla stessa ora, nella categoria B, Marco Cima si confronterà nel girone con il polacco Castro, l'ucraino Datsko, il russo Kamalov, il brasiliano Guissone, il giapponese Fujita e il cinese Hu. Alle 4 italiane, invece, prenderanno il via le gare femminili. Nella categoria A le prime avversarie di Loredana Trigilia saranno la brasiliana Oliveira, la canadese Morel, la cinese Rong, l'ucraina Morkvtch e la russa Sycheva, mentre Andreea Mogos se la vedrà con l'ucraina Mandryk, la georgiana Zadishvili, la rappresentante di Hong Kong Yu, l'ungherese Krajnyak e la giapponese Matsumoto. Sempre alle 4 del mattino in Italia scoccherà l'ora di Bebe Vio: per la campionessa in carica, nella fase a gironi, gli assalti contro la georgiana Khetsuriani, la brasiliana Santos, la cinese Xiao, la russa Valiseva, la giapponese Abe e la portacolori di Hong Kong Chung. Le fasi a eliminazione diretta delle quattro gare cominceranno dalle 6 ora italiana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi