Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paralimpiadi, nuoto: Xenia Palazzo è argento nei 200 misti

L'azzurra si piazza seconda nella categoria Sm8, dietro solo alle leggendaria Jessica Long. Terza la russa Mariia Pavlova

Xenia Palazzo ha conquistato l'argento nei 200 misti di nuoto categoria Sm8 alle Paralimpiadi di Tokyo. Quella della 23enne residente a Verona, nata a Palermo, è la 17/a medaglia dell'Italia a questi Giochi. Davanti a lei, a sei secondi, l'americana Jessica Long, autentico mostro sacro del nuoto paralimpico e vincitrice di 25 medaglie ai Giochi. Terza la russa Mariia Pavlova.

Palazzo: "Ho dato tutto il mio cuore"

Xenia Palazzo, intervistata al termine della gara ha dichiarato: "Non nascondo che non ce la facevo più mentre nuotavo a rana, ma ho dato tutto il mio cuore per finire davanti e ora sono sul podio accanto a una grandissima Jessica Long, è bellissimo. Non trovo altre parole, sono emozionata. Sono 23 anni e 4 mesi di lavoro che ripagano tantissimo la mia famiglia e tutti quelli che mi aiutano. Mando un abbraccio virtuale a tutti i miei parenti, che sono a casa. Per me è la prima medaglia della carriera, bellissima".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi