Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paralimpiadi, Trimi è d'oro nei 50 dorso: "La magia dell'acqua mi ha spinto"

L'azzurra, con il tempo di 51"34, ha preceduto la britannica Challis e la russa Shishova, conquistando il gradino più alto del podio

Nella quarta giornata delle Paralimpiadi di Tokyo arriva ancora un altro oro: è di Arjola Trimi che, nei 50 dorso, si è imposta con il tempo di 51"34 piazzandosi sul gradino più alto del podio. L'azzurra ha preceduto la britannica Ellie Challis (55"11) e la russa Iuliia Shishova (57"03). 

Il percorso fino a Tokyo

Dopo la sua vittoria, Trimi ha parlato ai microfoni della Rai del suo percorso per arrivare qui, a Tokyo, e vincere qualcosa di importante: "Non mi aspettavo un tempo così basso, ma sono felice. C'è qualcosa di magico nell'acqua che mi spinge, l'acqua è libertà per me. La mia famiglia c'è sempre stata e, se non fosse stato per i miei familiari, non sarei qui. Per me quest'oro significa tantissimo, ho dovuto fare della resilienza, è stato il mio punto di partenza per ogni situazione"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi