Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paralimpiadi, Giulia Terzi è medaglia d'argento nei 400 stile

Dopo aver contratto il Covid e a gennaio subito un intervento chirurgico, la nuotatrice milanese si prende la sua rivincita

Un testa a testa fino alla fine dei 400 metri quello tra Giulia Terzi e McKenzie Coan. La statunitense ha avuto la meglio con il tempo di 5'05"84 ma l'azzurra, in 5'06"32, ha conquistato un grande argento e un'altra medaglia italiana alle Paralimpiadi di Tokyo. Bronzo all'altra statunitense Julia Gaffney, in 5'11"89. 

"Fino alla fine speravo di vincere"

"Siamo state appiccicate con la statunitense fino alla fine, è stata una bella gara, le statunitensi sono molto forti. Per me questo è stato un anno complicato: ho avuto il Covid e a gennaio ho subito un intervento chirurgico, al punto che sono rimasta ferma per 52 giorni". Ha detto l'atleta milanese. "Ho sperato nella vittoria, ho provato a riprenderla nell'ultimo 100, non ci sono riuscita, ma sono comunque contenta." Ha concluso Giulia Terzi, parlando ai microfoni della Rai, dopo la medaglia nei 400 stile libero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi