Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paralimpiadi, Caironi d'argento nel salto in lungo: raggiunto Seul '88

Con quella dell'azzurra, la spedizione italiana raggiunge le 58 medaglie dell'olimpiade coreana. Davanti a lei solo l'australiana Vanessa Law

Martina Caironi arriva seconda nella gara di salto in lungo categoria T63 alle Paralimpiadi di Tokyo e porta a casa l'argento. Con la medaglia vinta dalla 31enne bolognese la spedizione italiana arriva così a quota 58 podi, eguagliando il record ottenuto ai Giochi di Seul del 1988, considerato il primato da battere (Roma 1960, con le sue 80 medaglie per l'Italia, è vista come un''edizione zero delle Paralimpiadi). Davanti all'azzurra si è piazzata l'australiana Vanessa Law, mentre il bronzo è finito al collo della svizzera Elena Kratter. Per la Caironi si tratta della terza medaglia paralimpica in carriera, dopo le due portate a casa a Rio 2016 nei 100 metri e nel salto in lungo categoria T42.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi