Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mattarella incontra gli atleti di Tokyo: "Avete reso onore alla bandiera"

Così il Presidente della Repubblica, che ha ricevuto al Quirinale la squadra italiana presente agli scorsi Giochi Olimpici e Paralimpici

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale la squadra italiana che ha partecipato agli scorsi Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. Nel corso della cerimonia di riconsegna della bandiera tricolore, il Presidente ha ringraziato così gli atleti: "Grazie a tutti voi per avere reso onore alla bandiera durante tutti i Giochi, olimpici e Paralimpici. Siete stati brevissimi, 109 medaglie, mai così tante. Avete raggiunto traguardi sportivi di altissimo prestigio e avete emozionato gli italiani. Ci sono momenti in cui lo sport assume un significato piu' ampio, e questo e' uno di quelli. Il nostro Paese, provato dalla pandemia e' in ripresa, e si è sentito rappresentato dal protagonismo di olimpici e paralimpici, ben intepretato, coinvolto, siete stati un bel simbolo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi