Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pechino 2022, la fiaccola olimpica è arrivata in Cina

La capitale cinese è la prima città che ospiterà sia le Olimpiadi estive che invernali: l'edizione in programma dal 4 al 20 febbraio

PECHINO (Cina) - La fiamma olimpica dei Giochi invernali di Pechino del 2022 è arrivata oggi nella capitale cinese, direttamente da Atene. Durante una cerimonia di benvenuto tenutasi presso la Torre Olimpica, il presidente del comitato organizzatore di Pechino ha preso possesso della fiamma e ha acceso come da tradizione il tripode. La capitale cinese è la prima città della storia ad aver ottenuto i diritti di ospitare sia i Giochi estivi che quelli invernali.

Spettatori e date

Le Olimpiadi di Pechino si svolgeranno dal 4 al 20 febbraio. Potranno assistere solo gli spettatori provenienti dalla Cina continentale. Lunedì scorso i gruppi di attivisti hanno interrotto la cerimonia di accensione nel sud della Grecia, accusando il Comitato olimpico internazionale di legittimare le violazioni dei diritti in Cina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi