Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi di Parigi 2024, è già scontro sulla sicurezza

REUTERS

In dubbio la cerimonia d'apertura sulla Senna, voluta dal presidente Macron. Novità già nelle prossime ore secondo il quotidiano francese Le Parisien

PARIGI (FRANCIA) - Mancano ancora tre anni, eppure è già scontro in Francia sulla sicurezza in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Nemmeno il tempo di archiviare i Giochi di Tokyo, che già fervono i preparativi in vista della 33ª edizione. L'"argomento del contendere" è in particolare sulla cerimonia inaugurale, prevista per il 26 luglio 2024, voluta dal presidente Emmanuel Macron, che ha parlato di un evento "indimenticabile". Il via - che per la prima volta nella storia dovrebbe prevedere la sfilata delle delegazioni al di fuori di uno stadio - si svolgerà secondo il progetto su un'enorme piattaforma galleggiante sulla Senna, fra la Tour Eiffel e il Trocadero. Ma le sfide per la sicurezza, secondo il ministero dell'Interno, sono enormi e già oggi pomeriggio - secondo un'indiscrezione del quotidiano Le Parisien - è in programma una riunione riservata al ministero dell'Interno, con il ministro Gérald Darmanin in veste di coordinatore fra i responsabili dei vari servizi di organizzazione e polizia coinvolti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi