Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scelto l'inno di Milano-Cortina 2026: è "Fino all'alba" di Arisa

Il brano è stato preferito a "Un po' più in là" cantato da Malika Ayane e sarà la canzone ufficiale delle prossime Olimpiadi invernali

 "L’Italia ha scelto il nuovo Inno di Milano Cortina 2026. “Fino all’alba” ha ottenuto il 72% dei voti nel contest aperto lo scorso 2 febbraio sul palco del Festival di Sanremo 2022 ed è ora il brano ufficiale che ci accompagnerà sulla strada verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Italiane". È quanto si legge sul sito ufficiale dei prossimi Giochi invernali. Il brano, composto da Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale la Cittadina, è stato già cantato e interpretato da Arisa sul palco del Festival di Sanremo 2022. L’altra canzone in votazione era “Un po’ più in là” di Veronia Gori, Gaetano Chirico, Giovanni Muggeri e Marco Pezzali del CPM Music Institute di Milano, interpretata da Malika Ayane.

Come è stato scelto l'Inno

""Fino all’alba" è il brano vincitore del contest - realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura e Il Ministero dell'Università e della Ricerca - che ha coinvolto le Bande civili e militari, le corali e i Conservatori di tutta Italia, invitandoli a ideare e proporre brani originali ispirati ai valori Olimpici e Paralimpici. La direzione artistica dell’iniziativa – affidata al Maestro Peppe Vessicchio - ha portato alla scelta di due brani finalisti tra le tante proposte arrivate", si legge ancora.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi