Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Russi e bielorussi a Olimpiadi 2024: la Lettonia minaccia il boicottaggio

LAPRESSE

Il presidente del comitato olimpico lettone Tikmers dichiara: "Ci auguriamo che la guerra finisca e che l'Ucraina vinca: in quel caso i nostri atleti parteciperanno ai Giochi"

RIGA (LETTONIA) - La Lettonia non ci sta: se il Cio consentirà la partecipazione di atleti russi e bielorussi ai prossimi Giochi Olimpici - in programma a Parigi nel 2024 - anche se sotto lo status di neutrali, Riga è pronta a boicottare l'evento. "La nostra posizione è questa", dichiara Zorzs Tikmers, presidente del Comitato olimpico lettone, al quotidiano 'Delfi'.

Tikmers: "Con Ucraina vincitrice guerra noi ci saremo"

"Se oggi ci fossero le Olimpiadi e gli atleti di Russia e Bielorussia vi prendessero parte, penso che il nostro team non andrebbe". L'augurio di Tikmers è che la guerra in Ucraina finisca e che Kiev "vinca, che ci sia una situazione completamente diversa: in quel caso gli atleti lettoni saranno ai Giochi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi