Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, assenza clamorosa: Mo Farah non si qualifica per Tokyo

Il 38enne, campione olimpico di Rio sui 5.000 e 10.000 metri, non riesce ad ottenere il tempo minimo dice addio alle ultime possibiltà di medaglia

Notizia clamorosa dal mondo dell'atletica leggera: Mo Farah, oro alle Olimpiadi di Rio sui 5.000 e 10.000 metri, manca clamorosamente l'acceesso ai prossimi Giochi Olimpici e non sarà quindi a Tokyo. Dopo aver mancato il pass a inizio mese a Birmingham, il 38enne mezzofondista britannico, aveva ieri sera a Manchester un'ultima chance per ottenere la qualificazione ai prossimi Giochi nei 10.000 metri ma ha chiuso in 27'47"07, sopra il minimo richiesto di 27'28".

Farah: "Ho avuto una carriera fantastica"

Queste le parole di Mo Farah, visibilmente commosso, dopo aver tagliato il traguardo: "Grazie a tutti coloro che sono venuti a sostenermi, ho dato tutto, ed è tutto quello che avevo. Ho avuto una carriera fantastica e molto lunga, sono molto contento di tutto quello che ho raggiunto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi