Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, Tamberi torna in pedana a Leverkusen

Per l'azzurro si tratta di un ritorno in Germania, dopo il 2,29 dello scorso anno. Per lui sarà la terz'ultima gara prima di Tokyo

Ci sarà anche Gianmarco 'Gimbo' Tamberi in pedana domani a Leverkusen, primo dei tre appuntamenti rimasti prima delle Olimpiadi. Queste le dichiarazioni del primatista italiano nel salto in alto: "Sono rimaste tre gare quindi non si può più parlare di preparazione per Tokyo, perché in realtà Tokyo già è iniziata. L'obiettivo è fare più salti possibili tecnicamente bene eseguiti, cosi da arrivare a misure alte con automatismi più consolidati, e potermi concentrare sul saltare l'asticella invece che sugli aspetti tecnici. In queste tre gare, la prima in Germania, poi in Ungheria a Szekesfehervar il 6 luglio e a Montecarlo il 9 luglio, voglio assolutamente mantenere una media molto alta con l'obiettivo di avere un picco importante in almeno una delle tre".

Per Tamberi è un ritorno: occhio alla sfida con Przybylko

Per l'azzurro è un ritorno a Leverkusen, al True Athletes Classics, dove lo scorso agosto ha saltato la misura di 2,29. A poche settimane dalla qualificazione olimpica di Tokyo (in programma nella mattinata di venerdì 30 luglio, prima giornata dell'atletica alle Olimpiadi), Tamberi si confronta con un buon cast internazionale: tra i rivali certi ci sarà il tedesco campione europeo Mateusz Przybylko, il messicano Edgar Rivera, il portoricano Luis Castro, gli altri tedeschi Tobias Potye, Falk Wendrich e Jonas Wagner, il polacco Norbert Kobialski, il malese Nauraj Singh Randhawa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi