Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La frase di Malagò al telefono con Draghi: “Vale più degli Europei"

La chiacchierata tra il numero uno del Coni e il premier dopo gli ori di Jacobs e Tamberi alle Olimpiadi è già diventata virale

Nella straordinaria giornata della spedizione azzurra a Tokyo 2020 c’è una scena abbastanza curiosa, già diventata virale sui social. Mario Draghi è al telefono con Gianmarco Tamberi, fresco oro nel salto in alto: “Grazie presidente, è pazzesco - le parole di ‘Gimbo’ - Io non ci credo”. A quel punto arriva Giovanni Malagò, numero uno del Coni, che torna in possesso del proprio telefonino e si allontana per continuare a parlare con il premier. Le telecamere riprendono tutto: "Mario, alla grande, guarda che questa cosa vale più degli Europei eh, questa è planetaria” la frase di Malagò in riferimento alle vittorie di Jacobs e Tamberi. "Sono orgoglioso di voi, vi ho seguito - ha invece detto Draghi, che ha già invitato gli atleti a Palazzo Chigi, al ritorno da Tokyo - State onorando l’Italia”. Il popolo azzurro continua la sua festa sportiva, un'estate da incorniciare in diverse discipline. E l’Olimpiade non è ancora finita… 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi