Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Tamberi e la notte insonne: "Ho paura di svegliarmi"

Getty Images

L'azzurro dopo l'oro nel salto in alto non dorme e fa le ore piccole: "Non voglio svegliarmi da questo sogno"

TOKYO - Gimbo, non stai sognando, è tutto vero. Ha paura di addormentarsi Tamberi, teme che l'oro inseguito per cinque anni dopo la rottura del tendine di Achille e conquistato davanti agli occhi di tutto il mondo a Tokyo possa essere solo frutto della sua fantasia. Niente affatto, l'azzurro è leggenda nel salto in alto e sui social trasferisce tutta la sua gioia.

Jacobs-Tamberi, notte insonne: accoglienza da star al Villaggio

Il post social di Tamberi

"Sono le 6 di mattina e ho paura di andare a dormire... non voglio svegliarmi da questo sogno che sembra cosi tanto realtà!". Così ha scritto Gimbo in un post pubblicato su Intasgram durante la sua notte insonne. Impossibile dormire e non pensare alla straordinarietà dell'impresa, la sua e quella del suo amico di pista Jacobs, l'uomo più veloce del mondo. Pochi minuti dopo aver conquistato l'oro ex aequo con il qatariota Mutaz Barshim, Tamberi aveva detto: "Ora non dormirò mai più". Un sogno ad occhi aperti.

Olimpiadi, la stampa estera celebra Jacobs e Tamberi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi