Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jacobs sul gradino più alto del podio: che festa per l’oro!

Getty Images

Mano sul cuore e occhi lucidi per il velocista azzurro dopo la storica vittoria sui 100 metri a Tokyo 2020

L’inno di Mameli a Tokyo 2020. E il merito è tutto di Marcell Jacobs, straordinaria medaglia d’oro nella gara regina di queste Olimpiadi, i 100 metri. Il velocista azzurro si è presentato con la tuta bianca di Armani, quella della sfilata iniziale, come segno di rinascita dello sport italiano. Mano sul cuore e occhi lucidi durante l'inno di Mameli: un momento storico e toccante per tutto il nostro movimento.

Jacobs: “Ora comincio a realizzare”

Ora che ho la medaglia al collo sto iniziando a realizzare quello che ho fatto. Da ieri mattina non chiudo occhio, stanotte non ho neanche provato a dormire, era impossibile. Essere qui è qualcosa di magnifico, neanche nei sogni lo avevo immaginato così bello. È qualcosa di speciale, particolare, sono la persona più emozionata e contenta di questo mondo, è fantastico”.

Jacobs: “E l’anno prossimo mi sposo…”

Ho guardato la medaglia, il percorso fatto, i sacrifici, le difficoltà incontrate che però mi hanno aiutato - ha aggiunto l'azzurro ai microfoni della Rai - Questa medaglia pesa tantissimo, è bellissima. Il futuro? Adesso sarà il mio allenatore a dover essere bravo a capire e gestire i miei prossimi impegni, io mi godo questa medaglia". Jacobs conferma anche il matrimonio a breve con la sua compagna: "Sicuramente l'anno prossimo coroneremo anche il sogno di sposarci".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi