Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jacobs: "È l'Italia il mio Paese, non mi trasferirò"

EPA

Il velocista azzurro, oro olimpico nei 100 metri a Tokyo e pronto alla 4x100, fa chiarezza sul suo futuro: "Negli Usa andrò solo per far visita a mio padre"

TOKYO (Giappone) - "Io vivrò per sempre in Italia, che è il mio Paese". Così Marcell Jacobs allontana ogni voce di un suo possibile trasferimento in America. "Negli Stati Uniti ci andrò solo per andare a trovare mio padre - chiarisce il nuovo campione olimpico dei 100 metri in una dichiarazione diffusa dal suo manager -, con il quale ho solo recentemente recuperato un rapporto che per me è importantissimo e al quale voglio dedicare del tempo, ma la mia vita, la mia famiglia e il mio futuro sono esclusivamente legati all'Italia". Il velocista azzurro è intanto pronto all'impegno della staffetta 4x100, in cui sarà importante per l'Italia riuscire a qualificarsi per la finale olimpica di Tokyo 2020.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi