Corriere dello Sport

LIVE

Jacobs 100 metri Olimpiadi: quando corre, orario, dove vedere in tv semifinale e finale

Il campione in carica e l'altro sprinter azzurro Ali vanno a caccia di una medaglia ai Giochi di Parigi 2024: tutti i dettagli

PARIGI (FRANCIA) - Dopo il buon esordio alle Olimpiadi di Parigi 2024 nelle batterie di qualificazione dei 100 metri (nonostante la puntura di un'ape), è arrivato il momento della verità per il campione in carica Marcell Jacobs. Oro nei precedenti Giochi di Tokyo, il 29enne azzurro vuole un'altra medaglia e per conquistarla dovrà superare le semifinali per poi giocarsi tutto nella finale.

Jacobs in semifinale ma non è contento: "Non mi sono piaciuto". Cosa non è andato

Parigi 2024, semifinali e finale 100 metri: data e orario

Le semifinali e la finale dei 100 metri maschili sono in programma domenica 4 agosto allo Stade de France, impianto che ospita le gare di atletica delle Olimpiadi di Parigi 2024. È fissato per le ore 20:05 il via delle semifinali alle quali, oltre a Jacobs, si è qualificato anche l'altro sprinter azzurro Chituru Ali, a sua volta sceso quest'anno sotto i 10 secondi (9.96 a Turku nel giorno del 9.92 di Jacobs) e salito sul podio agli Europei di Roma conquistando la medaglia d’argento (sempre alle spalle di Marcell). In programma invece alle ore 21:50 la finale in cui saranno in palio le medaglie.

Dove vedere Jacobs in diretta tv e in streaming

Le gare olimpiche di Marcell Jacobs nei 100 metri a Parigi 2024, così come tutte quelle di atletica e delle altre discipline, saranno trasmesse in diretta tv in chiaro sui canali Rai e in streaming gratuito su Rai Play. Saranno poi visibili su Eurosport, canale disponibile via satellite su Sky, e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels. Una diretta testuale infine sarà disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.

Le sensazioni di Jacobs dopo le batterie di qualificazione

Queste le parole di Marcell Jacobs dopo aver staccato il pass nelle batterie di qualificazione dei 100 metri a Parigi 2024 e in vista della giornata decisiva, che vede in programma prima le semifinali e poi la finale: "Non mi sono piaciuto per niente, le sensazioni non erano ottime - ha detto l'azzurro campione olimpico in carica -. Sono rimaste un po' pesante, non sono riuscito a lasciarmi andare. L'obiettivo comunque era qualificarsi. La pista è buona, devi attivare i piedi come non ho fatto stavolta. Ci proverò meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi