Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lituania, vittoria col brivido

Getty Images

I baltici superano il Brasile che però rientra dal -30 al -5, a chiudere è il gioco da tre di Sabonis Jr

RIO DE JANEIRO - Il girone B del torneo olimpico si apre con la vittoria "in trasferta" della Lituania, che batte il Brasile 82-76 in un match dai due volti: i baltici doppiano gli avversari all'intervallo (58-29) e toccano anche il +30 grazie al milanese Kalnietis (16 punti), Seibutis (11) e Jankunas (15), poi rischiano grosso, con Leandro Barbosa (21) e Raul Neto (14) riportare la nazionale di casa a -5 al 38'. Qui, però, la squadra dell'argentino Ruben Magnano viene fermata dal gioco da tre di Domantas Sabonis (10): il rookie di Oklahoma City fa sorridere papà Arvydas, in panchina in qualità di presidente federale, e fa tirare un sospiro di sollievo a Kazlauskas.

SITUAZIONE - In attesa di Spagna-Croazia e Argentina-Nigeria, la situazione è definita dopo un turno nel girone A, dove la Serbia ha chiuso la prima giornata battendo il Venezuale 86-62. Usa, Serbia e Australia 2, Francia, Venezuela e Cina 0.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi