Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Team Usa, è un poker da thriller

Getty Images

Gli americani superano la Serbia che però fallisce il tiro per il supplementare con Bogdanovic. I campioni in carica restano imbattuti nel girone A, ma non convincono

RIO DE JANEIRO - Il poker di successi vale l'imbattibilità nel girone A (ma domenica contro la Francia sarà spareggio per il primo posto), ma il 94-91 che Team Usa ottiene contro la Serbia - nella rivincita della finale mondiale, che due anni fa finì con un +37 - non è convincente. La difesa degli americani è deficitaria, ne approfittano prima il neomilanese Raduljica (18 punti in meno di 15' a causa di problemi di falli) poi Jokic (25) e il solito Teodosic (18), che assieme a Jovic (9 assist in due) guida il pick-and-roll che mette in crisi i campioni in carica. I quali tremano sull'ultimo possesso della Serbia, che tira per pareggiare con Bogdanovic, la cui tripla allo scadere però non entra. Permettendo a Mike Krzyzewski di tirare un sospiro di sollievo.

BRIVIDO - Team Usa parte 23-5 e nel primo tempo sembra poter controllare il match grazie a Irving (15) e Durant (12). L'attacco funziona, con sei uomini in doppia cifra, ma la difesa non tiene e per questo il finale è tirato pure se DeAndre Jordan (13) è preciso persino dalla lunetta (5/8), e anche se George (12) e DeRozan (11) brillano. A decidere è il solito Carmelo Anthony, che dopo un primo tempo a secco, firma 12 punti, compresi i canestri decisivi.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi