Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gallinari: "Inginocchiarsi? Ci è stato detto di non farlo"

Le parole dell'azzurro nel giorno della presentazione delle nazionali di basket che andranno a Tokyo 2020: "Non sarà possibile fare alcuna dimostrazione eclatante su temi come il razzismo"

ROMA - "Olimpiadi? Il nostro è un girone molto difficile, della forza dell'Australia si sapeva. Anche la Nigeria è una squadra tosta e la Germania ha fatto molto bene, quindi è un girone difficilissimo.". Sono le parole di Danilo Gallinari nel giorno della presentazione delle nazionali di basket che andranno a Tokyo 2020. L'azzurro è pronto a vivere la sua avventura olimpica dopo aver salutato momentaneamente il cielo stellato della Nba: "Tornare a giocare senza pubblico? Mi sembrerà di essere tornato a giocare nella bolla delle finali Nba l'anno scorso. Sarà diverso, è chiaro che preferiamo giocare di fronte a tanti spettatori. Dovremo essere pronti mentalmente.". Infine, sulla questione dell'inginocchiarsi prima delle partite: "Ci è stato detto, credo, che non sarà possibile fare alcuna dimostrazione eclatante su temi come il razzismo, la religione e la politica. Questo ci hanno detto, quindi credo che nessuno potrà farlo.".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi