Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beal e Grant in protocollo Covid: salta l'amichevole Usa-Australia

EPA

Situazione sempre più critica per la nazionale di Popovich in vista di Tokyo 2020. Confermato invece il test di domenica con la Spagna

La rivincita tra Usa e Australia, in programma venerdì sul parquet di Las Vegas, è stata annullata "a causa dei protocolli di salute e sicurezza". Il team di Popovich deve fare i conti con il forfait di Bradley Beal, costretto a rinunciare ai Giochi Olimpici dopo essere stato inserito ieri nel protocollo Covid-19. La Federbasket Usa, però, non ha specificato se la 28enne guardia di St.Louis, secondo capocannoniere (31,3 punti a partita) della regular season Nba con i Washington Wizards dietro Stephen Curry (32), sia risultato positivo al Coronavirus. A lui si aggiunge Jerami Grant, fermo "a scopo precauzionale". La situazione si fa dunque critica per la selezione americana, che aveva iniziato la preparazione a Tokyo 2020 perdendo contro la Nigeria (90-87), poi il ko proprio contro gli australiani (91-83) e la vittoria per 108-80 contro l'Argentina. Salta dunque la rivincita contro l'Australia, mentre è confermato il test di domenica con la Spagna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi