Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, impresa dell'Italia di Sacchetti! Quarti centrati

Getty Images

Diciassette anni dopo l'ultima volta l'Italbasket si porta nelle migliori 8 dei Giochi

TOKYO (Giappone) - Non sbaglia la squadra di Meo Sacchetti, che vince con il punteggio di 80-71 contro la Nigeria. Partita dai due volte con gli Azzurri, in completo dominio nel primo quarto, in difficoltà nella fase centrale della gara e poi nuovamente in totale controllo nell'ultimo periodo: 29-17, 40-39, 56-63 i parziali.

Il medagliere di Tokyo 2020

Italia ai quarti di finale

Cinque giocatori in doppia cifra per l'Italia: Melli 15 punti, Mannion 14, Polonara 13, Fontecchio 12 e Tonut 10. Una grande prestazione per gli Azzurri, che si prendono i quarti di finale senza aspettare il risultato di Australia-Germania. Domani il sorteggio per sapere chi saranno i prossimi avversari nel match in programma martedì prossimo.

Olimpiadi, il calendario

Team Usa è la "miglior 2ª", la situazione

Gli Stati Uniti travolgono la Repubblica Ceca 119-84 grazie ai 27 punti di Jayson Tatum e ai 23 di Kevin Durant (nuovo marcatore All-time degli americani ai Giochi) e aiutano il discorso qualificazione delle migliori terze. Infatti i Cechi sprofondano a -49 nella differenza canestri per la gioia della Germania che, a pari record (1-2) vanta un prezioso -16. I tedeschi sono dentro e manca solo l'ottava squadra che uscirà dal match di domenica mattina tra Argentina e Giappone. La Slovenia di Luka Doncic e i campioni del mondo della Spagna chiuderanno domenica (ore 14) la fase a gironi per decretare chi sarà la testa di serie numero 1 assieme a Australia (3-0), Francia (3-0) e Team Usa che grazie allo straripante +82 nella differenza canestri accede come miglior seconda e quindi testa di serie nel sorteggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi