Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, beach volley. Lupo: «Ci riproveremo a Tokyo. Ora mi vedrò la Roma»

LaPresse

Nicolai: «Volevamo l'oro, ma siamo felicissimi di aver vinto l'argento ed essere arrivati in finale»

RIO DE JANEIRO - “Abbiamo dato tutto. In alcuni momenti potevamo metterli sotto e dovevamo sfruttare l’occasione. Però abbiamo lottato il più possibile, facendo tutto quello che si poteva. Poi qualche errore ci sta, e loro hanno dimostrato di essere i più forti”. Così Paolo Nicolai, commenta la medaglia d’argento vinta nella finale del beach volley a Rio 2016. Non è arrivato l’oro, perché gli azzurri sono stati battuti dai padroni di casa del Brasile: “Rimpianti? Sarebbe presuntuoso pensare di non fare errori. L’argento? Al colore non ci ho mai pensato, prima di partire non pensavo di riuscire ad arrivare fino a qua. E’ stato importante per tutto il movimento giocare una finale Olimpica. Il futuro? Lo vediamo domani. Ora ci godiamo questa medaglia”. 

LUPO - Un pensiero anche per la “sua” Roma da parte di Daniele Lupo: “Ora andrò sicuramente allo stadio mercoledì per vedere la partita col Porto. Ho visto quella d’andata a Casa Italia, è la squadra mi è piaciuta molto”. Qualche rammarico per l’oro mancato c’è: “Forse abbiamo pagato un po’ la pressione, ma posso dirmi contento anche così. Ci riproveremo a Tokyo. Andremo avanti fino alla prossima Olimpiade. Peccato non aver sfruttato alcune palle importanti, come quella del 21 pari. L’argento? Lo dedico a tutti quelli che ci sono svegliati per vederci giocare. La pioggia? Non mi piace molto, preferisco giocare con un po’ di vento ma senza pioggia”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi