Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spagna e Brasile in semifinale, fuori la Costa d'Avorio di Kessie

Le Furie Rosse se la vedranno contro i padroni di casa del Giappone. La Selecao se la vedrà con il Messico

TOKYO (Giappone) - Gol e spettacolo nella sfida tra Spagna e Costa d'Avorio, sfida valida per accedere alle semifinali delle Olimpiadi di Tokyo. La nazionale del milanista Kessie è arrivata ad un passo dalla qualificazione ma è stata raggiunta all'ultimo respiro da un gol di Rafa Mir, perdendo poi 5-2. Dopo l'iniziale gol di Bailly e il pareggio di Dani Olmo, la Costa d'Avorio è tornata avanti nei minuti di recupero con Gradel, ma proprio all'ultimo istante è arrivato il pareggio di dell'attaccante del Wolverhampton, appena entrato. Dopo la rete del 3-2 di Oyarzabal, l'attaccante è poi stato il protagonista assoluto nei tempi supplementari con altri due gol. Gli spagnoli se la vedranno con i padroni di casa del Giappone che si sono qualificati ai danni della Nuova Zelanda grazie ai calci di rigore. La sfida era terminata 0-0, decisivi gli errori di Cacace e Lewis.

Brasile in semifinale alle Olimpiadi contro il Messico

Basta solo un gol al Brasile per avere la meglio sull'Egitto e accedere alle semifinali delle Olimpiadi nipponiche. Decisivo per la nazionale verdeoro la rete nel primo tempo di Matheus Cunha, abile a sfruttare l'assist di Richarlison. Nella ripresa Dani Alves e compagni hanno provato in più occasioni a raddoppiare senza riuscirci e nel finale hanno resistito alla reazione degli egiziani. Pirotecnica la vittoria del Messico, infine, sulla Corea del Sud con il punteggio di 6-3, grazie alle doppiette di Martin e Cordova e alle reti di Romo e Aguirre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi