Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rio 2016, canottaggio: bronzo Abagnale-Di Costanzo nel due senza

LaPresse

Prestazione magistrale degli azzurri, che chiudono alle spalle di Nuova Zelanda e Sudafrica. Malagò: «Grande soddisfazione»

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo conquistano la medaglia di bronzo nel due senza (7'04"52). L'oro è vinto dai neozelandesi Murray e Bond (6'59"71), l'argento dai sudafricani Brittain e Keeling (7'02"51). «Contentissimi, ci abbiamo creduto sin da subito - ha dichiarato all'arrivo Di Costanzo -. È una barca giovane, ma oggi ci siamo espressi come due veri campioni. Essere qui per la prima volta e farlo da protagonisti è davvero stupendo».

PARLA MALAGÒ - «C'è grande soddisfazione» per il bronzo conquistato dal due senza, ma «amarezza» per i due quarti posti conquistati dagli altri equipaggi italiani in gara nelle finali di canottaggio. Sono questi i sentimenti del presidente del Coni, Giovanni Malagò, lasciando l'impianto del Lagoa Stadium dove ha assistito alle gare degli atleti azzurri. «Ci sono sfuggite altre due medaglie - ha aggiunto - adesso speriamo domani nel quattro senza senior».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi