Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Peter Sagan operato al ginocchio: salterà Tokyo 2020

EPA

Il ciclista slovacco, a seguito di un incidente che lo ha costretto al ritiro del Tour de France, dovrà rinunciare anche ai Giochi

Il tre volte campione del mondo Peter Sagan salterà le Olimpiadi di Tokyo, in partenza tra 10 giorni esatti. Lo slovacco è stato operato al ginocchio destro in seguito a un incidente al Tour de France. Il Comitato Olimpico Slovacco e la Federazione Ciclistica Slovacca hanno annunciato che il corridore non sarà in grado di recuperare in tempo per i Giochi. Sagan si è scontrato con Caleb Ewan nel corso della terza tappa del Tour, cadendo ad alta velocità. Il ginocchio è stato colpito dalla corona della sua bici, lasciando una ferita che il suo team, la Bora-Hansgrohe, ha trattato con una pomata antibiotica negli ultimi 10 giorni. Ma alla fine si è sviluppata un'infiammazione che ha impedito a Sagan di proseguire il Tour e di volare in Giappone. Il Comitato olimpico slovacco ha annunciato che sarà Lukas Kubis a sostituirlo a Tokyo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi