Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rio 2016, «Schwazer non molla: vuole le Olimpiadi»

LaPresse

Parlano i legali del marciatore azzurro: «L'udienza del Tas ci sarà l'8 agosto, il tempo stringe ma lui ci crede ancora»

BOLZANO - «Alex Schwazer vuole restare a Rio dopo l'udienza della Tas dell'8 agosto, non come spettatore ma come atleta e partecipare ai giochi olimpici». Lo ha detto il suo legale Gerhard Brandstätter. Il marciatore arriverà a Rio, a giochi già iniziati, accompagnato solo dal suo allenatore Sandro Donati e dai legali bolzanini, Gerhard Brandstätter e Thomas Tiefenbrunner. Eventuali altri testimoni - ha spiegato l'avvocato - interverranno via teleconferenza. La decisione sull'eventuale partecipazione alle olimpiadi è attesa tra il 9 e il 10 agosto. I tempi stringono, visto che la 20 chilometri è in programma il 12 e la 50 chilometri il 19 agosto. "Alex sta bene e si sta allenando, come se nulla fosse", racconta l'avvocato. "Sta bene, dice di essersi ripreso, nonostante le pene dell'inferno che deve subire da ormai un mese e mezzo". "Alex - aggiunge Brandstätter - vuole arrivare fino in fondo, è uno che non molla".

SCHWAZER: MI HANNO RUBATO L'ORO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi