Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Rio 2016, Del Core: «Girone impossibile? Fateci giocare»

AP

La capitana azzurra è consapevole delle difficoltà del torneo Olimpico ma ha grande fiducia sulle possibilità della nostra giovane rappresentativa

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- La capitana delle azzurre Antonella Del Core, a nome di tutte le sue compagne, chiede di dare fiducia alla nazionale di Bonitta che si appresta all'esordio Olimpico.

« C'è tanta voglia di iniziare, l'adrenalina sale, c'è nervosismo si avvicina il momento. Cominciamo a giocarla, poi vedremo quanto durerà questa Olimpiade ».
Tempo fa hai dichiarato a chi ti diceva che era un girone impossibile: fateci giocare. la pensi ancora così?
« Assolutamente. sulla carta tutto è lecito, ma noi non giochiamo sulla carta, noi giochiamo in campo. L'unicità e il cuore di questa squadra sono cose che ci contraddistinguono. Credo che come tante volte accade, la palla è tonda e tutto può succedere ».
E della Serbia, avversaria della prima partita, che diciamo?
« E' una squadra molto forte in ogni individualità, giocano da tanto insieme. Dovremo avere tanta pazienza, sfoderare anche noi un buon muro difesa e provare a metterle sotto con la nostra battuta ».
Una squadra giovane come l'Italia può subire l'emozione dell'esordio?
« Può subirla, come entusiasmarsi e vedere crescere l'adrenalina. Sono due facce della stessa medaglia."
E come capitana cosa gli dirai alle compagne prima di entrare in campo. Di fare il proprio dovere e di non pensare troppo. Di giocare palla su palla, di farle sentire più tranquille possibile ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi