Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, il dramma di Pardoe: "Pensavo di aver perso l'occhio"

Il nuotatore britannico nell'ultimo giro della 10 km di fondo ha ricevuto una gomitata ed è stato costretto al ritiro: "Non riuscivo a vedere nulla"

TOKYO (GIAPPONE) - Gregorio Paltrinieri, dopo l'argento negli 800 metri stile libero, ha vinto anche la medaglia di bronzo nella 10 km di fondo. In questa gara, però, è passato un pò in sordina un drammatico incidente che ha visto come protagonista il nuotatore inglese Hector Pardoe. Il 20enne britannico, infatti, è stato costretto al ritiro a pochi chilometri dal traguardo: "Nel mio ultimo giro - ha raccontato - ho preso una gomitata in faccia, pensavo di aver perso l'occhio. Mi sono caduti completamente gli occhialini. Speravo di riuscire a finire comunque la gara ma una volta caduti gli occhialini non sono riuscito a prenderli". Pardoe, successivamente, ha vissuto momenti di forte panico pensando che l'occhio fosse uscito dall'orbita: "Non riuscivo a vedere nulla. Sono andato dai bagnini chiedendo se fosse tutto apposto ma non mi davano una risposta decisa e allora sono dovuto uscire. Adesso va tutto bene, mi hanno ricucito la ferita al Villaggio olimpico, sanguinava dappertutto".  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi