Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi nuoto: 4 x100 sl femminile, Italia sesta. Australia da record

LaPresse

Le australiane vincono l'oro con il primato mondiale davanti a Stati Uniti e Canda. Pellegrini: «Mi sono divertita comunque»

RIO DE JANEIRO - Chiude sesta l’Italia femminile del nuoto nella 4 x 100 stile libero. Nessuna sorpresa, dunque, dalla formazione azzurra guidata da Federica Pellegrini chiude con il tempo di 3’36.78. Oro e record del mondo per l’Australia in 3’30.65, seguita dagli Stati Uniti, argento in 3’31.89 e dal Canada, bronzo in 3.’32.89.

PELLEGRINI - Comunque soddisfatta, la Pellegrini: "Mi sono divertita, è stato molto bello stare insieme alle altre ragazze. E comunque è un risultato storico, da Sydney l'Italia non riusciva ad andare in finale alle Olimpiadi nella 4X100 sl"

BRAVO DETTI - "C'è un bel clima, lo spirito è alto - ha detto ancora l’azzurra - il podio non era certo per noi, ma stiamo crescendo". La Pellegrini ha fatto poi i complimenti per Gabriele Detti, bronzo nei 400 sl: "È una gara con la 'G' maiuscola, è stato bravissimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi