Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Federica Pellegrini: data e orario della finale 200 sl

LAPRESSE

La Divina entra nella leggenda ed è la prima atleta a raggiungere la finale della stessa specialità per cinque Giochi 

TOKYO (GIAPPONE) - Straordinaria Federica Pellegrini. La Divina entra nella leggenda del nuoto italiano e si qualifica per la quinta Olimpiade consecutiva nella finale dei 200 metri stile libero, prima volta nella storia del nuoto femminile a livello individuale. La campionessa azzurra ha chiuso al terzo posto la propria batteria, vinta dall'americana Ledecky in 1'55"34, con un tempo di 1'56"44, quanto basta per entrare a far parte delle finaliste con il settimo tempo. Una gioia immensa per la Pellegrini: "Era questo l'obiettivo di un'Olimpiade più che mai difficile perchè il livello si è alzato molto - commenta in lacrime la Divina dopo aver conquistato la finale -. Ci abbiamo provato fino alla fine, con uno staff veramente meraviglioso che mi ha seguito in questi due anni in modo ineccepibile. Ora non mi racconto tante balle, perchè è un anno che nuoto 1'56": l'obiettivo era la finale e l'ho centrato. Adesso sarà solo un divertimento. Sono strafelice di essere in finale e di fare il mio ultimo 200 stile. Dentro ci sono venti anni di vita, è tutto molto bello. Non sono una che si prende in giro, il reparto medaglie è chiuso. Non mi smonto, però non è raggiungibile per me in questo momento", conclude la nuotatrice azzurra.

Olimpiadi, 200m stile libero: quando gareggerà Federica Pellegrini

La finale dei 200m stile libero di Federica Pellegrini è in programma mercoledì 28 luglio alle 3.41 in Italia (le 10.41 ora locale). Sarà possibile vedere la gara della Divina su Discovery +, su Rai2 oppure su Eurosport su Dazn.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi