Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Pellegrini settima nei 200 stile: "E' stato tutto bello"

LAPRESSE

La Divina del nuoto lascia senza medaglia, ma felice: "Mi sono goduta la finale dall'inizio alla fine, in acqua sorridevo"

TOKYO (Giappone) -  Federica Pellegrini ha chiuso al settimo posto la sua ultima finale olimpica dei 200 stile libero. La 33enne azzurra è l'unica nuotatrice ad aver conquistato la qualificazione a cinque finali olimpiche nella stessa distanza. La medaglia d'oro è stata vinta dall'australiana Ariarne Titmus in 1'53"50, che ha così bissato la vittoria dei 400 stile libero. Argento a Haughey (Hong Kong), bronzo a Oleksiak (Canada). Federica Pellegrini ha chiuso in 1'55''91, distante 2"41 dall'australiana.

Pellegrini: "Gara difficile e indimenticabile"

"E' stato un bel viaggio. Mi sono goduta la finale dall'inizio alla fine - le parole della Pellegrini alla Rai dopo la finale - tra qualche giorno farò 33 anni ed è giusto così. Ringrazio tutti quelli si sono svegliati di notte per seguirmi dall'Italia e hanno tifato per me. Di solito non entro sorridendo e non esco sorridendo dalla vasca. Oggi è stato tutto bello, anche mentre nuotavo non si vedeva, ma sorridevo. Era il momento giusto per me, mi hanno detto che queste cose si capiscono, come accendere e spegnere la luce. A questo sport io ho dato e ricevuto tutto quello che potevo. Quella di oggi è stata una delle gare più difficili e sicuramente una di quelle che ricorderò".

Tutte le Olimpiadi live

Il medagliere aggiornato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi