Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Paltrinieri quarto nei 1.500: "Ora faccio la 10 chilometri"

EPA

Il talento azzurro ancora paga la mononucleosi delle settimane di preparazione: "A metà gara ero distrutto"

TOKYO (Giappone) - Gregorio Paltrinieri ha chiuso al quarto posto la finale olimpica dei 1.500 stile libero con il tempo di 14'45"01. L'oro è dell'americano Robert Finke (14'39"65) che doppia così quello vinto sugli 800. Al secondo posto l'ucraino Mykhailo Romanchuk (14'40"66) e terzo il tedesco Florian Wellbrock (14'40"91). 

Paltrinieri e la mononucleosi

"Sono qui e non mi tiro indietro: faccio anche la 10 chilometri in mare - dice Gregorio Paltrinieri a RaiSport, subito dopo la finale dei 1.500 - ero stanchissimo, a metà gara ero distrutto. Il tempo che ho fatto non è da me, ma lo sport è anche questo, arrivare nel modo giusto al momento giusto". L'azzurro, che ha dovuto fare i conti con la mononucleosi nelle ultime settimane di preparazione, aggiunge: "La gara in acque aperte è stata la domanda degli ultimi mesi: mi dicevano che non dovevo farla, ma io la faccio".

Il medagliere di Tokyo 2020

Il calendario dei Giochi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi