Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, scherma: Di Francisca in finale fioretto

L'azzurra supera la tunisina Bubakri e ora gareggerà per l'oro

RIO DE JANEIRO - Elisa Di Francisca ce l’ha fatta: è in finale della prova individuale di fioretto femminile ai Giochi di Rio 2016. La fiorettista detentrice del titolo conquistato a Londra 2012, ha battuto la tunisina Ines Boubakri. Per la finale che può valere la medaglia d’oro la Di Francisca affronterà la vincente del derby russo tra Deriglazova e Shanaeva.

LA GARA - La semifinale è stata caratterizzata dalla rimonta della Di Francisca, andata sotto con un parziale di 5-2. Sul 10-8 per l’azzurra, l’avversaria si è fermata per un problema alla schiena e l’incontro ha subito un’interruzione di alcuni minuti. Alla ripresa la 33enne di Jesi ha messo subito a segno il punto, per poi allungare sul 12-9 che vale la finale.

ERRIGO FUORI - Nei quarti di finale l’azzurra, aveva battuto la cinese Yongshi Liu per 15-10. Arianna Errigo, l’altra azzurra in gara nella prova individuale di fioretto, è stata eliminata negli ottavi dalla canadese Harvey.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi