Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Garozzo è d’argento nel fioretto: ko in finale

Getty Images

L’azzurro, non al meglio dal punto di vista fisico, cede 15-11 all’atleta di Hong Kong, Ka Long Cheung 

TOKYO (GIAPPONE) - Daniele Garozzo è medaglia d'argento nel fioretto individuale alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il siciliano, che ha patito diversi crampi nel corso della finale, non è riuscito a bissare l’oro di Rio perdendo 15-11 contro l'atleta di Hong Kong, Ka Long Cheung. La sfida si è conclusa con la delusione e le lacrime dell'azzurro, che durante l'incontro si è fatto anche massaggiare per un problema a una coscia. "Fa molto male. Il mio avversario ha tirato meglio di me, c'è poco da dire - il commento di Garozzo - Ho lasciato troppo il centro pedana ma non avevo le gambe per difendere tutta la pedana, mentre lui stava benissimo. Oggi è stata una giornata molto stressante e impegnativa”.

Foconi e Cassarà fuori agli ottavi

Niente da fare invece per Alessio Foconi e Andrea Cassarà. Il primo è stato sconfitto nettamente dall'atleta di Hong Kong Ka Long Cheung con il punteggio di 15-3. Cassarà è stato invece eliminato agli ottavi di finale dall'egiziano Mohamed Hamza con il punteggio di 15-13.

Sciabola: fuori tutte le italiane

Termina agli ottavi di finale il cammino delle azzurre nella sciabola. L'ultima italiana in gara, Irene Vecchi, è stata infatti sconfitta dalla russa Velikaya con il punteggio di 15-12.

Olimpiadi, il programma di oggi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi