Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, l'Italia della sciabola in finale con il "vecchio" Montano

EPA

Gli azzurri hanno superato l'Iran e poi l'Ungheria, schierando anche il 43enne livornese: ora c'è da battere la Corea del Sud per l'oro

TOKYO (Giappone) - L'Italia è in finale nella gara di Sciabola a squadre dell'Olimpiade di Tokyo. In semifinale gli azzurri hanno battuto l'Ungheria per 45-43. In precedenza avevano superato l'Iran 45-44. In pedana sono scesi Luca Curatoli, Enrico Berrè e Luigi Samele che poi è stato sostituito da Aldo Montano. "In finale alla mia quinta Olimpiade, meglio di così non si può - le parole del livornese Montano, che ha 43 anni - è stato bellissimo condividere le lacrime di gioia con i miei compagni, a 43 anni non me le sarei aspettate. Invece ci sono e sono meritate: il match è stato tostissimo. Entrare a freddo con l'Ungheria non è facile, ma ho trovato le forze per fare bene. Sembravo un ragazzino? Quasi quasi resto fino a Parigi 2024, magari anche come armiere". La finale per l'oro, contro la Corea del Sud, è in programma oggi alle 12.30, ora italiana.

Il medagliere di Tokyo 2020

Il calendario di Tokyo 2020

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi