Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Aldo Montano vuole l'oro. Data e orario della finale

LaPresse

Gli azzurri hanno superato l'Iran e poi l'Ungheria. Per conquistare la medaglia più pregiata ora devono battere la Corea del Sud

L'Italia si è guadagnata la finale di Sciabola a squadre. Dopo la bellissima vittoria contro l'Unghieria (il punteggio finale 45 a 43) e prima contro l'Iran (per 45 punti a 44). Grandissimo protagonista della sfida contro la nazionale magiara è stato il 42enni Aldo Montano. Lo sciabolatore livornese è alla sua quinta Olimpiade e non riesce a trattenere la gioia: "In finale alla mia quinta Olimpiade, meglio di così non si può; è stato bellissimo condividere le lacrime di gioia con i miei compagni, a 43 anni non me le sarei aspettate. Invece ci sono e sono meritate: il match è stato tostissimo. Entrare a freddo con l'Ungheria non è facile, ma ho trovato le forze per fare bene. Sembravo un ragazzino? Quasi quasi resto fino a Parigi 2024, magari anche come armiere". Ora serve lo sforzo finale per salire sul gradino più alto del podio: battere in finale la Corea del Sud.

Il medagliere di Tokyo 2020

Olimpiadi, Sciabola a squadre: Aldo Montano guida l'Italia contro la Corea del Sud

La finale tra Italia e Corea del Sud che decreterà chi si aggiudicherà l'oro si disputerà alle 12.30 (orario italiano). Sarà possibile vedere la sfida tra Montano e comagni e lanazionale di scherma coreana su Discovery +, su Rai2 oppure su Eurosport su Dazn.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi