Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Nadal: «Spero tutto vada bene, non come a Londra»

EFE

Il tennista spagnolo verso Rio de Janeiro: «Gareggiare in un'Olimpiade è un'esperienza che si può vivere raramente nella carriera di un atleta. I tempi sono giusti, ci sono due settimane e mezzo prima dell'inizio del torneo olimpico»

ROMA - "Speriamo che tutto vada bene, non come a Londra". C'è un po' di scaramanzia nelle parole di Rafa Nadal che andrà a Rio nella doppia veste di tennista in corsa per l'oro e di portabandiera della Spagna. Parlando a Manacor (Maiorca), il 30 mancino n° 4 Atp si è detto entusiasta dell'esperienza olimpica: "Spero di arrivare all'appuntamento ben preparato - ha detto Nadal, assente dai campi dal Roland Garros dove ha patito un infortunio al polso - ma come dico sempre non c'è mai niente di sicuro in questa vita". L'ottimismo comunque c'è e il recupero dall'infortunio, che gli ha impedito di andare al Masters 1000 di Toronto e a Wimbledon - prosegue bene: "Mi sento bene, sto lavorando e il processo di recupero prosegue", ha aggiunto il tennista che ha parlato a Manacor dove ha presentato il progetto interattivo "Sport Xperience Rafa Nadal".

TUTTO SUL TENNIS - TUTTO SULLE OLIMPIADI

«SPERO VADA TUTTO BENE» - "I tempi sono giusti - ha aggiunto il maiorchino - ci sono due settimane e mezzo prima dell'inizio del torneo olimpico. Gareggiare in un'Olimpiade è un'esperienza che si può vivere raramente nella carriera di un atleta, speriamo quindi che tutto vada bene e non come a Londra" dove Nadal doveva sfilare come portabandiera della Spagna e invece dovette rinunciare per un infortunio che gli fece saltare l'appuntamento olimpico e anche una probabile medaglia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi