Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, altro forfait nel tennis: Kyrgios non sarà a Tokyo

EPA

L'australiano non prenderà parte ai Giochi a causa degli ultimi provvedimenti: "Senza pubblico non fa per me"

TOKYO (Giappone) - Dopo il nostro Jannik Sinner, Rafa Nadal e Serena Williams i Giochi Olimpici di Tokyo di tennis perdono un altro protagonista importate, l'australiano Nick Kyrgios! Il numero 60 al mondo è tornato in azione a Wimbledon dopo una lunga assenza (causa infortuni) ma non sarà in scena a Tokyo, in una storia Instagram ha spiegato il perché: "Ho deciso di non partecipare alle Olimpiadi. È una decisione che non ho preso alla leggera, È sempre stato il mio sogno rappresentare l’Australia alle Olimpiadi e so che potrei non avere questa possibilità in futuro. Ma conosco me stesso. L’idea di giocare in stadi vuoti non fa per me, non lo è mai stata".

Wimbledon: LIVE Berrettini-Hurcacz sul nostro sito

Kyrgios: "Tornerò in forma"

L'australiano è ancora ben lontano dalla forma ideale e lo ha spiegato sempre su Instagram: "Non voglio nemmeno togliere una opportunità a qualche atleta australiano pronto a rappresentare il Paese - aggiunge - Mi prenderò anche tutto il tempo di cui ho bisogno per tornare in forma. Buona fortuna a tutti gli australiani in gara e ci vediamo presto in campo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi