Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tokyo 2020, Djokovic parteciperà alle Olimpiadi e punta il 'Golden Slam'

Getty Images

Il tennista serbo scioglie la riserva e sarà presente in Giappone per ottenere un record: vincere i quattro grandi tornei e i Giochi nello stesso anno

Novak Djokovic parteciperà ufficialmente alle prossime Olimpiadi di Tokyo e punterà ad ottenere ad uno storico 'Golden Slam'. Il 34enne, vincitore dei primi tre grandi tornei dell'anno, ha annunciato su Twitter di aver prenotato il suo volo e di essere orgoglioso di rappresentare la Serbia ai Giochi Olimpici. Dopo aver vinto a Wimbledon il suo 20esimo titolo del Grande Slam in carriera, Djokovic ha detto che non sapeva se avrebbe giocato a Tokyo. Se il fuoriclasse serbo vincesse l'oro nel singolare maschile e poi gli US Open, sarebbe il primo tennista uomo nella storia a vincere tutti e quattro i tornei dello Slam e le Olimpiadi nello stesso anno solare. "Per me giocare per la Serbia è sempre stata una gioia e una motivazione speciale e farò del mio meglio per renderci tutti felici! Andiamo!" - ha chiuso Nole nel suo annuncio su Twitter.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi