Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, che impresa di Camila Giorgi: Pliskova ko e vola ai quarti

Getty Images

La tennista azzurra ha superato la numero 7 al mondo con un netto 6-4, 6-2. Nel prossimo turno sarà sfida contro la Svitolina

TOKYO (GIAPPONE) - Grandissima impresa di Camila Giorgi negli ottavi di finale del torneo di tennis a Tokyo 2020. L'azzurra ha superato con un netto 6-4, 6-2 la numero 7 al mondo Karolina Pliskova. Una vittoria straordinaria che vale il quarto di finale contro l'ucraina Elina Svitolina, numero 6 nel ranking mondiale, vittoriosa agli ottavi contro la greca Maria Sakkari per 2-1. Camila Giorgi, dopo aver fatto fuori la Brady e la Vesnina, si è sbarazzata della Pliskova in appena un'ora e 16'. La marchigiana è la terza italiana della storia a entrare tra le migliori otto tenniste delle Olimpiadi, dopo Raffaella Reggi (Seul 1988) e Francesca Schiavone (Atene 2004). Per la 29enne azzurra il sogno olimpico continua. 

Olimpiadi, programma 27 luglio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi