Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, San Marino: grande accoglienza Perilli e Berti

Rientrati nel Titano i due medagliati olimpici: la prima ha conquistato un bronzo nella prova individuale e un argento a squadre, in coppia con il secondo

È caldissima l'accoglienza riservata nella notte ad Alessandra Perilli, vincitrice del bronzo nella prova individuale della fossa olimpica e dell'argento a squadre, e Gian Marco Berti, suo compagno di squadra, al loro rientro a San Marino. Era l'una e venti di notte quando i due atleti medagliati del tiro a volo hanno varcato il confine di Stato, scortati da una pattuglia della Gendarmeria. Ad attenderli parenti, amici, membri federali e dell'Esecutivo del Cons, ma anche tantissimi cittadini accorsi per applaudire e salutare chi ha riscritto la storia dello sport sammarinese. C'erano anche i Capitani Reggenti Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini, che hanno voluto esprimere con la loro presenza tutta l'ammirazione e la gratitudine di uno Stato verso chi ha portato San Marino alla ribalta della cronaca mondiale. Sentimenti di cui si è fatto interprete il Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini, che ha dichiarato: "Ci avete regalato un'emozione incredibile, oltre ogni immaginazione. Dovete continuare a lavorare così perchè siete entrati a tutti gli effetti tra i cittadini esemplari del nostro Paese e questa accoglienza lo dimostra. Festeggeremo ancora, in maniera popolare, perchè avete saputo ricreare quella comunità di Paese di cui avevamo tanto bisogno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi