Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi, Tiro con l'Arco: l'Italia ko con la Cina nei quarti

Getty Images

Sfuma la possibilità di medaglia a squadre con Galiazzo, Nespoli e Pasqualucci

RIO DE JANEIRO - Sfuma una prima possibilità di medaglia per l’Italia a Rio 2016. La squadra azzurra del tiro con l’arco, oro a Londra 2012, è uscita ai quarti di finale battuta dalla Cina che si è imposta con un netto 6-0. Nella sfida tenutasi al Sambodromo di Rio i cinesi Gui, Wang e Xing non hanno, di fatto, sbagliato un tiro. Cosa che non sono riusciti a fare gli azzurri Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci. “Oggi le frecce andavano da tutte le parti -ha spiegato Galiazzo dopo la gara-, non so cosa sia andato storto. Ieri e in allenamento abbiamo tirato benissimo. In gara le cose sono andate diversamente. Riscatto nella prova individuale? Lo spero. Vediamo”.

LA ROMA PER CONSOLAZIONE - Deluso anche il giovane David Pasqualucci, tra i migliori in questa prova. Il 20enne di Genzano, grande tifoso romanista, spera in un pronto riscatto: “E’ chiaro che c’è il dispiacere per come sono andate le cose. Aver pensato troppo che il mirino mandava le frecce verso sinistra ci ha condizionato, e abbiamo gestito male l’energia. Mi consolerò con la Roma? Spero proprio di sì. Ogni atleta ha un altro sport che segue e, nel mio caso, c’è la Roma. Andare a Frigoria per incontrare Totti e compagni? Sarebbe bello. Magari con una medaglia. Ma con una medaglia sarebbe bello andare ovunque”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi