Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vela, delusione Tartaglini: «Ho sbagliato già dalla partenza»

EPA

Nel windsurf decisiva la Medal Race, l'azzurra si fa rimontare: «Ho voluto strafare»

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Delusione per Flavia Tartaglini nella Medal Race della specialità del windsurf: l'atleta azzurra si era presentata all'ultima e decisiva regata al primo posto della graduatoria, ma oggi ha chiuso solo ottava e nella classifica finale è sesta, a soli due punti dal bronzo. L'oro è andato alla francese Picon, l'argento alla Chen e il bronzo alla russa Elfutina. La Medal Race è cominciata con circa 90 minuti di ritardo a causa della mancanza del vento.

LE PAROLE - «Ho sbagliato già dalla partenza - ha raccontato cercando a stento di trattenere le lacrime in mixed zone - oggi il vento era particolare, ho fatto una scelta sbagliata per andarmelo a cercare e non sono riuscita più a recuperare. Lo potevo fare, bastava mettersi dietro alle altre, e magari riuscivo ad andare a medaglia, come è riuscito alla russa. Invece ho voluto strafare. Purtroppo è andata così».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi